Tutti i tamburi a cornice Tamburelli Tammorre Bodhràn Full-moon Rullanti e tammorre a pedale Modelli- personalizzati
Modelli personalizzati
Tutti i modelli elencati nelle pagine precedenti possono essere personalizzati a seconda delle proprie necessità: dimensioni del fusto, impugnatura, essenza, colore, materiali, pelli.
Possono essere inoltre creati dei modelli su specifiche del cliente; come già visto per i rullanti, è di vitale importanza il contatto diretto. I modelli riportati sono quindi da ritenersi puramente indicativi.
VERSATILI
Sono tamburi a cornici che hanno dimensioni del fusto e dei sonagli intermedie fra il tamburello e la tammorra, per cui consentono all'esecutore di eseguire entrambi i ritmi senza la necessità di dover cambiare strumento. Esistono varie versioni: mute, con 7 file di sonagli, con pelle sintetica o naturale. Le versioni mute hanno una coppia di sonagli posta in prossimità del manico con la quale eseguire dei fingering; l'asolatura destra e sinistra consente all'esecuore di spotare la coppia di sonagli dove gli è più consono.
TAMBURELLO-KANJIRA
Si tratta di un frame drum di piccolo diametro (da 8" a 10"), accordabile, munito di sonagli rimovibili, col quale, accoppiando una pelle naturale di capra molto performante e scegliendo una particolare tensione della pelle, si riescono ad ottenere dei suoni molto simili a quella della kanjira indiana con pelle di varano, che è però specie animale protetta.
TAMBURO SCIAMANICO
Si realizzano tamburi sciamanici con misure dai 14 ai 24"